Dove andare in montagna nell’estate 2018? A Civitella Alfedena! parola del TOURING CLUB

(28 giugno 2018) – Sul sito ufficiale del Touring Club Italiano abbiamo letto un bellissimo articolo sulle 10 più originali località da consigliare per «fare il pieno di natura, relax e avventura» nell’estate 2018.
9 località sono sull’arco alpino, dalle Alpi piemontesi, al Monte Rosa alle classiche Dolomiti. E 1 sola località è sull’Appennino, nel cuore del Parco Nazionale D’Abruzzo, ed è…naturalmente CIVITELLA ALFEDENA!
Ecco la bella descrizione del Touring: «Per tutta la catena appenninica abbiamo scelto il Parco nazionale d’Abruzzo e in particolare Civitella Alfedena (Aq), Bandiera arancione del Tci per le qualità turistico ambientali. Arroccata su uno sperone roccioso, in vista del lago di Barrea, Civitella ha saputo mantenere l’aspetto tradizionale degli antichi borghi dell’Appennino, con pregevoli palazzotti nel centro storico. Base ideale per numerose escursioni nel parco nazionale, soprattutto in val Fondillo, alla Camosciara, al Lago di Barrea e alle vicine località di Pescasseroli e Villetta Barrea, permette di godere di un soggiorno a tutta natura tra Lazio, Abruzzo e Molise».

E PER GODERE DI TUTTO QUESTO NOI VI ASPETTIAMO AL CAMPING WOLF!

vai all’articolo